Site icon Africa e Affari

Kenya: da Nairobi in arrivo voli internazionali low-cost

di: Redazione | 1 Giugno 2017

La compagnia aerea low-cost keniana Jambojet, sussidiaria della compagnia di bandiera Kenya Airways, ha avuto dall’Autorità nazionale dell’aviazione civile (KCAA) una licenza per iniziare a operare voli internazionali entro la fine di questo anno.
A renderlo noto sono i media locali, precisand
o che la licenza è valida per un anno su 16 rotte a partire dall’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi.
Tra le destinazioni incluse nella licenza assegnata a Jambojet figurano gli aeroporti di Addis Abeba in Etiopia, Entebbe in Uganda, Dar es Salaam, Zanzibar, Kilimanjaro e Mwanza in Tanzania, Kigali in Rwanda, Bujumbura in Burundi, Hargeisa e Mogadiscio in Somalia, Goma e Kisangani nella Repubblica democratica del Congo e Moroni a Comore.
In base a quel che viene reso noto, la compagnia low-cost potrà operare le rotte utilizzando velivoli Boeing 737, Bombardier Q400 oppure ATR 72.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Per molti italiani Kenya vuol dire turismo. Ma il turismo, per quanto sia sicuramente uno dei settori più interessanti, non basta a raccontare e spiegare una delle economie più vivaci del continente africano. Il Kenya con il passare degli anni si sta trasformando in uno dei paesi leader dell’Africa orientale.

Exit mobile version