spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Il Rwanda si allinea agli accordi di Parigi sui cambiamenti climatici

di: Redazione | 27 Maggio 2020

Il governo di Kigali è il primo tra i Paesi del continente africano ad aver presentato un nuovo piano d’azione contro i cambiamenti climatici, allineandosi così a quanto previsto dagli Accordi di Parigi.
A darne notizia sono i media locali, precisando che l’implementazione del piano richiede investimenti per un valore pari a 11 miliardi di dollari e rappresenta un aggiornamento del Contributo determinato a livello nazionale (NDC) più ambizioso e accelerato per la mitigazione e l’adattamento agli effetti negativi dei cambiamenti climatici.
In particolare, il nuovo piano prevede investimenti per un valore pari a 5,3 miliardi di dollari da destinare alle misure di mitigazione mentre oltre 5,3 miliardi andranno alle priorità di adattamento.
Secondo quel che viene riportato, il contributo ruandese punta a una riduzione del 38% nell’emissione di gas inquinanti entro il 2030: si tratta quindi di una riduzione supplementare del 22% rispetto al 16% previsto in precedenza. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, ma restano da risolvere alcune criticità

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche