spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Codeway: Aics, formazione cruciale per sviluppo sostenibile

di: Tommaso Meo | 16 Maggio 2024

La formazione sarà al centro panel “Italia – Africa: Formare & Investire per uno Sviluppo Sostenibile” che si terrà domani dalle 10:00 a Codeway Expo presso lo stand dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics).

“L’evento rappresenta un’occasione per riflettere insieme, condividere buone pratiche, elementi critici ed esperienze” afferma Grazia Sgarra, dirigente per Soggetti di cooperazione, partenariati e finanza per lo sviluppo di Aics, a cui è affidata la moderazione del panel. Sgarra sottolinea inoltre l’importanza di un approccio multi-stakeholder che sarà utilizzato “per identificare e condividere gli elementi indispensabili per una formazione ‘di successo’, che possa essere un asset strategico nel generare occupazione dignitosa, auto-imprenditorialità, nel rispondere alle necessità delle imprese e degli investitori locali, e nel promuovere uno sviluppo che sia socialmente, economicamente ed ambientalmente sostenibile”.

Introdurrà il panel Leonardo Carmenati, vice direttore tecnico di Aics, e la moderazione sarà supportata da Fabio Strinati, dirigente Aics per le Opportunità e lo sviluppo economico. Interverranno Frank Cinque (E4Impact), Martino Ghielmi, (vadoinafrica.com), Bertrand Honoré Mani Ndongbou, (Coordinamento Italiano delle Diaspore per la Cooperazione Internazionale) Roberto Mascali (Umana), Barbara Mineo (Eni), Annachiara Moltoni (Elis) Filippo Prosperi (De Lorenzo Spa) e Giusy Inferrera (Irritec).

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche