spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: Banca islamica per lo sviluppo nomina rappresentante permanente

di: Redazione | 10 Giugno 2016

La Banca islamica per lo sviluppo (IDB), impegnata in una strategia di espansione in Africa, ha nominato un rappresentante permanente in Camerun per “lavorare alla promozione delle relazioni tra l’istituto finanziario e il Camerun in generale, e lavorare con le unità di gestione dei progetti finanziati dall’IDB” , si legge in un comunicato del ministero dell’Economia di Yaoundé.
“Con questa iniziativa il partenariato tra la Banca islamica e il Camerun è rafforzato e potranno accelerare i progetti di sviluppo finanziati dal nostro partner” ha commentato Louis Paul Motazé, il ministro dell’Economia e della Pianificazione territoriale.
Il rappresentante permanente designato si chiama Abakar Abdoulrassoul.
Il sostegno dell’IDB in Camerun è visibile soprattutto nei settori dell’agricoltura, dell’allevamento e delle costruzioni stradali.
Il Camerun sta attraversando un periodo difficile a causa degli attacchi del gruppo islamista radicale Boko Haram, che sconfina dalla Nigeria per compiere attentati nei paesi vicini e impegnati nella lotta armata contro la stessa milizia.
La Banca islamica per lo sviluppo interviene in Africa dal 1976 e vi ha finanziato progetti per un totale di circa 30 miliardi di euro.
Durante l’ultima assemblea generale dell’IDB a Maputo (Mozambico), la Società islamica per lo sviluppo del settore privato (Icd), filiale dell’IDB, ha annunciato che dedicherà il 30% dei suoi fondi all’Africa  – contro il 16% attualmente – entro i prossimi cinque  anni. [CC]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

copertina-banche-
Scopri la "Piccola Africa" e i legami con l'Italia
Scopri la “Piccola Africa” e i legami con l’Italia

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche