spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Business Forum Ue-Tanzania: oltre 500 milioni di euro dalla Banca europea degli investimenti

di: Redazione | 23 Febbraio 2023

Il vicepresidente della Banca europea degli investimenti (Eib) Thomas Ostros, intervenendo in apertura dello Eu-Tanzania business forum, apertosi oggi a Dar Es Salaam in Tanzania, ha annunciato 540 milioni di euro di nuovi investimenti da parte di Eib nel Paese, in “diversi settori che consideriamo strategici”.

Ostros ha detto che Eib intende continuare il sostegno nei settori tradizionali in cui già opera, energia pulita, acqua, agricoltura, turismo e business financing, ed ha inquadrato questo nuovo finanziamento da parte di Eib in particolare nei settori dell’economia blu e del financing.

Ostros ha anche annunciato che nella giornata di domani sarà a Zanzibar, dove incontrerà le autorità locali del governo rivoluzionario, e gli operatori del settore turistico per stabilire “nuove connessioni su come Eib può sostenere progetti imprenditoriali privati e pubblici a Zanzibar”.

Come evidenziato alla cerimonia di apertura del forum tanzaniano da Helena Koning, del Servizio di azione esterna dell’Ue in Tanzania, questi finanziamenti rientrano nella strategia europea del Global Gateway, la risposta Ue alla nuova via della seta cinese. [Dal nostro inviato a Dar Es Salaam]

Leggi il Quaderno appositamente realizzato dalla nostra redazione in occasione del Business Forum Ue-Tanzania: http://www.africaeaffari.it/wp-content/uploads/tanzaniaworkbook.pdf

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche