spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Burkina Faso: inaugurato un impianto di produzione di detergenti

di: Andrea Spinelli Barrile | 10 Marzo 2025

Il presidente del Burkina Faso, il generale Ibrahim Traoré, che guida la giunta militare al comando nel Paese, ha inaugurato ieri il Complesso industriale detergente “Fassi” (Cidf), nel Comune di Pabré, regione del Centro del Burkina Faso. Lo riportano i media statali e la propaganda dell’esercito.

Con questo nuovo impianto, spiega un comunicato ufficiale, il Paese dispone oggi di un’unità industriale specializzata nella produzione di prodotti per la pulizia come detersivi in polvere, saponi liquidi e solidi. ostruito ad un costo di 4,5 miliardi di franchi Cfa (7,4 milioni di dollari circa), questo complesso industriale avrà una capacità produttiva di 300 tonnellate al giorno di prodotti per la pulizia destinati al mercato nazionale ed internazionale.

Costruito su un sito di un ettaro, il complesso contribuirà alla creazione di 122 posti di lavoro permanenti, più di 300 posti di lavoro diretti e circa 1.600 posti di lavoro stagionali, contribuendo così alla lotta contro la disoccupazione. Durante l’inaugurazione Traoré ha rinnovato il suo sostegno al settore privato, che secondo lui deve diventare una leva per la crescita economica e il progresso sociale.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche