spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Benin: Mtn lancia il 5G

di: Andrea Spinelli Barrile | 28 Novembre 2024

Mtn Benin, il braccio beninese della compagnia sudafricana di telecomunicazioni, ha lanciato la prima rete commerciale 5G del Paese, un servizio che sarà inizialmente attivo a Cotonou e Abomey-Calavi.

Lo si apprende da una nota ufficiale di Mtn.

Mtn Benin ha lanciato la sua rete 5G la scorsa settimana: “Siamo onorati di portare il 5G in Benin, una tecnologia che fungerà da catalizzatore per il progresso in innumerevoli aspetti della vita e del business […] Con il 5G, stiamo gettando le basi per l’innovazione, la crescita economica e le opportunità che rafforzano gli individui e le comunità”, ha detto Uche Ofodile, amministratore delegato di Mtn Benin. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sui partner fornitori di rete, sebbene Mtn abbia riconosciuto l’importanza del 5G per casi d’uso quali gaming, streaming e Internet of Things.

All’inizio di quest’anno, Mtn Benin ha annunciato un piano di investimenti triennale da 215 milioni di dollari per modernizzare l’infrastruttura, espandere la propria rete e supportare lo sviluppo del 5G. L’operatore, il più grande del Benin con una quota di mercato di circa il 50%, serve 8,4 milioni di clienti di telefonia mobile.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche