spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: Sonelgaz firma una partnership con Siemens

di: Celine Camoin | 10 Febbraio 2025

Il gruppo algerino Sonelgaz ha annunciato ieri in un comunicato stampa la firma di un memorandum d’intesa con la tedesca Siemens Energy, volto a definire gli ambiti di cooperazione e partnership tra le due parti al fine di rafforzare le capacità tecniche e tecnologiche di Sonelgaz.

La firma è avvenuta a margine della visita di lavoro effettuata dal presidente e Ceo di Sonelgaz, Mouard Adjal, a Berlino (Germania), dal 5 al 7 febbraio, per incontrare i principali dirigenti della società Siemens Energy, guidata dal Ceo Christian Bruch, si legge in un comunicato pubblicato dall’agenzia Aps.

L’accordo fa parte degli “sforzi di Sonelgaz per attuare le direttive delle alte autorità del Paese relative alla diversificazione delle esportazioni non idrocarburiche e all’ampliamento della rete di partner internazionali, in particolare europei”, si legge.

Il memorandum d’intesa definisce gli ambiti di cooperazione e partenariato tra le due parti, tra cui lo sviluppo e l’integrazione di nuovi mezzi di produzione e la manutenzione di impianti di produzione di energia elettrica convenzionali o rinnovabili, nonché lo sviluppo e la fornitura di apparecchiature elettriche per le reti di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica.

Oltre alla formazione nei settori della produzione, del trasporto e della distribuzione dell’elettricità, questa partnership fornirà supporto nella riabilitazione di apparecchiature elettriche e del gas, nonché il trasferimento di tecnologia nella forgiatura a caldo di componenti di turbine a gas utilizzando una tecnica Siemens.

Nell’ambito di questa cooperazione sarà inoltre siglata una partnership nel campo della manutenzione dei mezzi di produzione e trasporto dell’elettricità nella regione Mena.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche