spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: inaugurata fabbrica cinese di traversine ferroviarie

di: Celine Camoin | 13 Novembre 2024

È diventato ufficialmente operativo lo stabilimento di produzione di traversine ferroviarie Hassi-Khebi a Tindouf, nell’Algeria occidentale. Questo traguardo segna l’inizio della fase di costruzione dei binari per il progetto della linea mineraria dell’Algeria occidentale, Tindouf-Bechar-Gara Djebilet, guidato dalla China Railway Construction Corporation Algerie (Crcc).

La cerimonia di inaugurazione ha riunito Mustapha Dahou, wali di Tindouf, il rappresentante del proprietario del progetto, Benrabia Dahou, nonché Xu Huaxiang, direttore della China Railway Construction Corporation Algeria. Xu Huaxiang ha promesso lavori rigorosi e rispettosi delle scadenze, garantendo una qualità ottimale, al fine di rendere questo progetto “un modello di cooperazione vantaggiosa per tutti, tra Cina e Algeria”.

Il progetto ferroviario prevede la costruzione di una linea di 575 chilometri che collega Tindouf, Bechar e Gara djebilet, e rappresenta un’importante azione di cooperazione sino-algerina nel quadro dell’iniziativa “Belt and Road”. Il progetto è realizzato congiuntamente dalla società cinese Crcc e dalla società pubblica algerina Cosider Tp. Una volta completato, collegherà le aree minerarie, industriali e portuali, promuovendo al tempo stesso la connettività regionale e lo sviluppo economico delle regioni associate.

La fabbrica di traversine è la prima del suo genere fondata da un’azienda cinese nel deserto del Sahara. Con una superficie di 91.000 m², garantisce la prefabbricazione e la fornitura di 1,2 milioni di traversine per il progetto ferroviario. Questo stabilimento dispone di due linee di produzione automatizzate, in grado di produrre 1.500 traverse al giorno con una linea e 3.000 traverse con due linee. Impiega attualmente 152 dipendenti algerini.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche