spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Aif 2024: Seedstars Africa Ventures annuncia suo primo closing

di: Michele Vollaro | 6 Dicembre 2024

Seedstars Africa Ventures ha annunciato, in occasione dell’Africa investment forum (Aif) che si conclude oggi a Rabat, il primo closing del suo fondo di venture capital, raccogliendo 42 milioni di dollari. Tra gli investitori figurano la Banca africana di sviluppo e laBanca europea pe gli investimenti (Bei), supportati dall’Unione Europea. Il fondo mira a raccogliere complessivamente 80 milioni di dollari, con ulteriori 50 milioni già impegnati.

Seedstars Africa Ventures è nato per colmare le lacune di finanziamento iniziale nel continente africano, investendo fino a 2 milioni di dollari in startup tecnologiche nelle fasi Seed e Serie A, con capacità di follow-on fino a 5 milioni. Attualmente, il fondo ha già destinato oltre 10 milioni a cinque aziende innovative, attive in settori strategici come energia, connettività, inclusione finanziaria e agricoltura.

Tra le aziende finanziate figurano Beacon Power Services (Nigeria), Poa! Internet (Kenya) e Shamba Pride (Kenya), che offrono soluzioni per l’accesso all’energia, internet e ai mezzi agricoli. Queste startup servono oltre 60 milioni di persone e hanno creato più di 10.000 posti di lavoro formali.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche