spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: un’iniziativa all’Onu per criminalizzare la colonizzazione

di: Céline Dominique Nadler | 2 Agosto 2024

Il ministro algerino degli Affari Esteri e della Comunità Nazionale all’Estero, Ahmed Attaf, ha riferito all’Onu di un’iniziativa dell’Unione Africana per la criminalizzazione della colonizzazione, assicurando che l’Algeria sarà tra i suoi primi difensori.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, nel corso di una conferenza stampa presso la sede del ministero sulle questioni attuali relative alla politica estera, Attaf ha precisato che “quando si tratta della colonizzazione in generale e della colonizzazione francese in particolare, sono uno di quelli che sostengono un’azione internazionale collettiva affinché prendiamo, come Paesi africani e non africani, l’iniziativa di criminalizzare la colonizzazione a livello di organizzazioni internazionali”.

“C’è un’iniziativa all’interno dell’Unione Africana per la criminalizzazione della colonizzazione presso le Nazioni Unite. L’Algeria sarà tra i suoi primi difensori”, ha affermato il ministro, sottolineando che il prossimo vertice africano affronterà la questione e prenderà decisioni in merito.

L’iniziativa avrà un impatto “più ampio” e “più forte” nel quadro di “un’azione collettiva come africani, soprattutto perché il continente ha sofferto a causa del colonialismo”, ha assicurato Attaf.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img
spot_img

Rubriche