spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: un’informazione accurata come strumento per promuovere i diritti umani

di: Redazione | 29 Agosto 2023

Africa.com, una società leader nel settore dei media, e l’organizzazione Human Rights Watch (Hrw) hanno concluso una partnership volta a promuovere la difesa e la consapevolezza dei diritti umani in tutta l’Africa. Lo si apprende da Africa.com, che precisa che questa collaborazione “unisce la piattaforma e la portata di Africa.com con l’esperienza e la dedizione di Hrw nella difesa dei diritti umani”.

“Sfruttando il potere della narrazione e del resoconto fattuale, questa collaborazione mira a far luce su questioni cruciali in materia di diritti umani, promuovere l’impegno pubblico e promuovere cambiamenti positivi e tangibili all’interno delle società africane”, ha affermato la   piattaforma mediatica.

“Africa.com è onorata di collaborare con Human Rights Watch, poiché crediamo che l’accesso a informazioni accurate e prospettive diverse sia fondamentale per promuovere i diritti umani in Africa”, ha affermato Teresa Clarke, Ceo di Africa.com . “La capacità della nostra piattaforma di raggiungere un vasto pubblico di persone in tutta l’Africa e oltre è perfettamente in linea con la missione di Hrw di denunciare e affrontare le violazioni, favorendo in definitiva un cambiamento positivo”, ha aggiunto.

Mausi Segun, direttore esecutivo della divisione Africa di Human Rights Watch, ha espresso entusiasmo per la collaborazione, affermando: “Siamo entusiasti di collaborare con Africa.com per espandere la portata dei nostri sforzi di difesa dei diritti. Combinando la ricerca e l’esperienza di Hrw con i media di Africa.com piattaforma, abbiamo un’opportunità unica per coinvolgere un pubblico più ampio e raccogliere sostegno per cause relative ai diritti umani che spesso vengono trascurate”.

Nell’ambito di questa collaborazione, entrambe le organizzazioni si impegnano ad approfondire temi relativi ai diritti umani che vanno dall’uguaglianza di genere e dalla libertà di espressione all’accesso all’istruzione e all’assistenza sanitaria. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro numero dedicato alle più recenti prospettive sull’Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/2023-ci-sara-ancora-da-ballare

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche