di: Céline Dominique Nadler | 21 Agosto 2024
Liquid Intelligent Technologies (Liquid) ha annunciato una partnership strategica con l’innovatore statunitense della connettività Globalstar per fornire soluzioni di connettività 5G avanzate in Africa, Medio Oriente e Golfo.
“Sono entusiasta delle soluzioni di connettività che stanno emergendo dalle innovazioni nelle tecnologie delle reti private 5G. Con questa tecnologia siamo ora in grado di fornire servizi a grandi aziende come le miniere con le loro reti private 5G che possono anche abilitare servizi NextGen come l’intelligenza artificiale; questo è enorme”, si è rallegrato Strive Masiyiwa, fondatore e presidente di Liquid Intelligent Technologies, un’azienda di Cassava Technologies.
La partnership fornirà a Liquid diritti esclusivi nelle regioni del Golfo, Medio Oriente e Africa per vendere e distribuire la soluzione di accesso 5G per reti private Xcom Ran di Globalstar. Questa tecnologia innovativa che migliora l’esperienza 5G, supporta anche applicazioni basate sull’intelligenza artificiale ed è destinata a rivoluzionare l’industria mineraria in Africa e i mercati di fascia alta nelle regioni del Medio Oriente e del Golfo.
La collaborazione include anche una potenziale espansione al satellite di Globalstar, allo spettro di banda n53 e alle soluzioni IoT su base non esclusiva.
© Riproduzione riservata