spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: pagare ancora più facilmente con Orange e Mastercard

di: Celine Camoin | 4 Novembre 2024

Una partnership strategica per espandere l’accesso ai servizi finanziari mobili nell’Africa sub-sahariana è stata creata dall’operatore telefonico Orange Middle East and Africa (Omea) e da Mastercard. Si prevede che questa collaborazione, senza precedenti nella regione, consentirà a milioni di titolari di conti Orange Money di accedere ai pagamenti digitali attraverso la rete globale di commercianti Mastercard entro il 2025.

La partnership, indica un comunicato ufficiale, inizierà con sette Paesi: Camerun, Repubblica Centrafricana, Guinea-Bissau, Liberia, Mali, Senegal e Sierra Leone.

In una regione in cui solo il 48% degli adulti ha accesso ai servizi bancari, come riportato dall’African Digital Banking Transformation Report, questa collaborazione tra Orange e Mastercard dovrebbe aumentare l’accesso e contribuire a l’autonomia finanziaria delle comunità svantaggiate.

I clienti Orange Money potranno ottenere immediatamente una carta di debito virtuale o fisica associata al proprio conto. Queste carte possono essere utilizzate per pagamenti nazionali e internazionali presso commercianti locali e su siti online o applicazioni mobili che accettano pagamenti Mastercard. I clienti possono facilmente richiedere la propria carta di debito tramite Max it, la super-app di Orange, quindi ritirare la propria carta fisica presso uno specifico punto vendita Orange Money Mastercard.

Aminata Kane, Ad del gruppo Orange Money per Africa e Medio Oriente, ha dichiarato della partnership: “Attraverso questa collaborazione, offriamo un’importante innovazione ai nostri clienti consentendo loro di pagare con la Mastercard associata al loro conto Orange Money per effettuare acquisti online in tutto il mondo, il tutto in modo intuitivo e sicuro. La semplicità di pagamento con la carta virtuale Mastercard apre la strada a un mondo di opportunità e favorisce l’indipendenza finanziaria”.

Amnah Ajmal, vicepresidente esecutivo per lo sviluppo del mercato Eemea di Mastercard, ha dichiarato: “Mastercard è impegnata a promuovere l’inclusione finanziaria attraverso tecnologie all’avanguardia per creare un impatto reale su larga scala. La nostra collaborazione con Orange Money è un passo fondamentale per sbloccare il pieno potenziale dei servizi finanziari digitali in Africa e integrare milioni di persone nell’economia globale. Riflette la nostra visione, quella di costruire un ecosistema digitale inclusivo e accessibile a tutti”.

Con oltre 160 milioni di clienti e 37 milioni di conti Orange Money attivi in ​​17 Paesi dell’Africa e del Medio Oriente, Orange partecipa già attivamente all’inclusione finanziaria. Offrendo trasferimenti di denaro, metodi di pagamento e altri servizi finanziari semplici e sicuri su dispositivi mobili, Orange Money ha consentito a molte persone escluse dal sistema finanziario di accedere a soluzioni finanziarie convenienti e affidabili. Con 7,1 miliardi di euro di fatturato nel 2023, Orange Mea è la principale zona di crescita per il gruppo Orange. Mastercard è una società tecnologica globale che opera nel settore dei pagamenti.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche