spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Lario (Ifad), “agricoltura soluzione per i giovani”

di: Giulia Filpi | 22 Marzo 2024

Secondo Alvario Lario, presidente dell’agenzia Onu per lo sviluppo rurale (Ifad), in Africa i sistemi agroalimentari possono offrire opportunità illimitate per i milioni di giovani che entrano nel mercato del lavoro ogni anno.

In una nota diffusa da Roma, Lario sottolinea: “i giovani hanno bisogno di incentivi e opportunità che li motivino a continuare a costruire sulle eredità dei loro genitori e dei loro nonni. Possiamo vederlo chiaramente nel cosiddetto “terremoto giovanile” in Africa. I sistemi agroalimentari possono offrire opportunità illimitate per i milioni di giovani rurali che entrano nel mercato del lavoro ogni anno. Purtroppo, le alternative ci sono ben note: disoccupazione, attività illecite, migrazione forzata e instabilità sociale”. In questo senso, secondo Lario, il World Rural Forum, rappresenta un modo prezioso per condividere esperienze e conoscenze con una nuova generazione di aziende agricole a conduzione familiare.

Le dichiarazioni di Lario arrivano in apertura dell’ottava conferenza globale del World rural forum, intitolata “Family Farming: Sustainability of our Planet” in corso ad Alava in Spagna da oggi fino al 21 marzo.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche