spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: domani esce l’Africa’s Macroeconomic Performance and Outlook dell’Afdb

di: Redazione | 15 Febbraio 2024

 Il rapporto della Banca africana di sviluppo (Afdb) sulle performance macroeconomiche e sulle prospettive dell’Africa nel 2024 (Africa’s Macroeconomic Performance and Outlook – Meo) sarà presentato ufficialmente venerdì 16 febbraio, a margine del 37° vertice dell’Unione africana ad Addis Abeba, in Etiopia.

A renderlo noto è stata oggi la stessa Afdb attraverso una nota in cui ricorda che il rapporto integra il suo studio African Economic Outlook e viene pubblicato nel primo e nel quarto trimestre di ogni anno.

Il rapporto Meo 2024 si propone di offrire valutazioni aggiornate e basate sull’evidenza riguarda le recenti performance macroeconomiche del continente e fornisce prospettive a breve e medio termine nel contesto di sviluppi economici globali dinamici per la crescita e principali indicatori macroeconomici.

L’evento di lancio prevederà una tavola rotonda a cui è attesa la partecipazione, tra gli altri, del presidente di Afdb Akinwumi Adesina, dei ministri delle Finanze dell’Angola Vera Daves, del Kenya Njuguna Ndun’gu, dello Zimbabwe Mthuli Ncube, del Marocco Nadia Fettah Alaoui e del Lesotho Rets’elisitsoe Matlanyane. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro numero dedicato alle più recenti prospettive economiche e politiche in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/africa-il-futuro-e-adesso

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche