Site icon Africa e Affari

AfDB nomina nuovi direttori, energie rinnovabili in prima linea

Maintaining the solar panels which power Radio Douentza. This radio station was opened in 1993 and broadcasts in local languages.

di: Redazione | 25 Gennaio 2017

E’ Ousseynou Nakoulima , un esperto senegalese in progetti finanziari , l’uomo incaricato di guidare i progetti sulle energie rinnovabili e l’efficienza energetica alla Banca africana per lo sviluppo (AfDB).
Nakoulima è uno dei quattro direttori generali appena nominati dalla Banca, per rafforzare la gestione degli investimenti concentrandosi su cinque pilastri dello sviluppo: energia, alimentazione, industria, integrazione e qualità della vita.
Titolare di un master in business administration à la Harvard University Business School de Boston, di un master in ingegneria dell’Ecole des mines di Parigi e di un master in matematica applicata, Nakoulima ha lavorato per la Proparco, la banca Dexia e per l’AfDB tra il 2002 e il 2007.
A partire dal  2014, ha guidato il Fondo verde delle Nazioni Unite per il clima in Corea.
Gli altri nuovi direttori dell’AfDB sono Anthony Nyong, per i cambiamenti climatici e la crescita verde, Wale Shonibare, per le soluzioni finanziarie e la politica di regolazione dell’energia, e Astrid Manroth, direttrice dei partenariati trasformatori per l’energia. [CC]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

 
Exit mobile version