spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: 2026 studi di fattibilità per nuovo aeroporto di Douala

di: Enrico Casale | 5 Dicembre 2025

Il Camerun lancia un ambizioso progetto per un aeroporto “di classe mondiale” a Douala. Gli studi preliminari partiranno nel 2026. Lo ha annunciato il sito Journalducameroun.com, ma ne ha iniziato a parlare, durante la discussione del bilancio del ministero dei Trasporti, il ministro che ha annunciato che il governo intende destinare 1,2 miliardi franchi Cfa (1,8 milioni di euro) al programma per lo sviluppo del trasporto aereo e alla regolamentazione dell’aviazione civile, comprendente la realizzazione di studi di fattibilità per la costruzione dell’aeroporto.

Il nuovo scalo – originariamente concepito come grande infrastruttura costiera tra Douala, Édéa e Kribi – mira a sostituire o integrare le attuali piattaforme, viste le crescenti limitazioni dell’attuale aeroporto internazionale di Douala e di quello della capitale Yaoundé‑Nsimalen International Airport, distanti tra loro 230 km.

Nel frattempo, l’aeroporto esistente di Douala è oggetto di un imponente piano di rinnovamento, con un investimento di 95 miliardi di franchi Cfa volto a modernizzare la struttura, ampliare le aree di sosta aerea e aumentare la capacità da 1,5 a 2,5 milioni di passeggeri all’anno.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Innovaton Week Bari

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche