spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nasce una nuova piattaforma per gli esportatori ugandesi

di: Céline Dominique Nadler | 10 Novembre 2025

Sarà ufficialmente inaugurata la prima Uganda Connect International Buyers Week, una piattaforma strategica progettata per mettere in contatto gli esportatori ugandesi con acquirenti e investitori globali, rafforzare il commercio basato sul valore e migliorare l’export dell’Uganda.

L’evento, in programma dal 25 al 28 novembre al Munyoyo Commonwealth Resort, è promosso dal Comitato consultivo presidenziale per le esportazioni e lo sviluppo industriale (Paceid) e ha come tema “Incontrarsi, connettersi e commerciare”. È stato progettato per far passare l’Uganda dal commercio basato sulle materie prime a partnership strutturate e basate sul valore, in un momento in cui il Paese sta espandendo in modo aggressivo la sua presenza commerciale globale.

Intervenendo durante un incontro pre-evento, il presidente del Paceid Odrek Rwabogo ha affermato che l’iniziativa avrebbe svolto un ruolo fondamentale nel rafforzamento dei sistemi di esportazione dell’Uganda. “Il nostro obiettivo è eliminare il commercio cieco e costruire mercati strutturati e affidabili per i beni e i servizi ugandesi. L’Uganda Connect Buyers Week consente agli acquirenti globali di provare i nostri prodotti, incontrare i nostri esportatori e constatare in prima persona l’efficienza delle nostre catene del valore”, ha affermato.

L’edizione di quest’anno presenterà il primo Uganda Connect Marketplace, una vetrina aperta in cui gli acquirenti internazionali potranno interagire direttamente con i marchi ugandesi di alto livello, pronti per l’esportazione. Il mercato comprenderà dimostrazioni di prodotti dal vivo, campionamenti per gli acquirenti e opportunità di coinvolgimento dei consumatori.

La Buyers Week fa parte del modello più ampio Uganda Connect, che mira a creare fiducia globale nel settore delle esportazioni dell’Uganda rafforzando la tracciabilità dei prodotti, il branding e un coinvolgimento duraturo nel mercato.

Si prevede che l’evento attirerà acquirenti internazionali, rappresentanti commerciali, investitori e diplomatici interessati ad acquistare prodotti ugandesi o a esplorare opportunità di collaborazione nelle catene del valore delle esportazioni del Paese.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Innovaton Week Bari

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche