spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: memorandum con Emirati apre la strada a partenariato economico strategico

di: Celine Camoin | 20 Dicembre 2024

L’Angola e gli Emirati Arabi Uniti (Eau) hanno firmato a Dubai i termini di riferimento per la negoziazione dell’Accordo di partenariato economico globale (Cepa), parte di una serie di iniziative che mirano a rafforzare i legami di cooperazione economica e finanziaria con partner strategici e a promuovere lo sviluppo sostenibile.

Una volta attuato, questo accordo bilaterale ridurrà o eliminerà tariffe e barriere commerciali non necessarie, migliorerà l’accesso al mercato e creerà nuove piattaforme di investimento e collaborazione per il settore privato, basate su partenariati reciprocamente vantaggiosi.

Da parte angolana, è stato firmato dalla Segretaria di Stato per il Commercio e i Servizi, Augusta de Carvalho Forte, e, da parte degli Emirati Arabi Uniti, dal Sottosegretario al Commercio Internazionale, Juma Mohammed Al Kait.

Alla cerimonia hanno partecipato il vice ministro per il coordinamento economico, José de Lima Massano, e suo omologo per il commercio estero degli Emirati Arabi Uniti, Thani bin Ahmed Al Zeyoudi.  Ha presenziato anche l’ambasciatore dell’Angola negli Emirati Arabi Uniti, Júlio Maiato.

Poco più di un mese fa, il ministro José de Lima Massano era ad Abu Dabi per esplorare nuove opportunità di investimento e rafforzare i legami economici con gli Emirati Arabi Uniti.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Innovaton Week Bari

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche