Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: Ciheam Bari lancia progetto Startup10

    In un’epoca in cui l’innovazione e l’imprenditorialità sono fondamentali per la crescita economica e lo sviluppo sostenibile, il CIHEAM Bari ha annunciato il lancio del progetto STARTUP10, una nuova iniziativa ambiziosa destinata a rivoluzionare il panorama delle start-up nel Mediterraneo e in Africa. In collaborazione con 21 incubatori di imprese, STARTUP10 si propone di selezionare e supportare 140 start-up innovative provenienti da 10 Paesi del Mediterraneo e dell’Africa, tra cui Albania, Algeria, Bosnia Erzegovina, Egitto, Etiopia, Giordania, Kenya, Libano, Tunisia e Uganda.

    L’obiettivo di STARTUP10 è duplice: da un lato, fornire un sostegno concreto agli imprenditori emergenti attraverso l’accesso a reti di business, formazione specializzata e opportunità di finanziamento; dall’altro, stimolare la collaborazione transnazionale in settori chiave per l’economia del futuro, promuovendo al contempo la sostenibilità e l’inclusione sociale.

    Il progetto sarà ufficialmente presentato durante un incontro di presentazione online il 12 febbraio 2024, alle ore 15:00, offrendo ai partecipanti l’opportunità di conoscere da vicino le ambizioni e i dettagli operativi di STARTUP10. Questo evento rappresenta un’occasione imperdibile per imprenditori, investitori e stakeholder del settore interessati ad esplorare nuove opportunità di business e a contribuire allo sviluppo economico della regione.

    L’adesione alla community di STARTUP10 è aperta a tutti coloro che sono interessati a instaurare collaborazioni con le start-up selezionate e a espandere le proprie opportunità di business attraverso l’innovazione e la cooperazione internazionale. La partecipazione all’incontro di presentazione richiede una registrazione preliminare attraverso il sito web dedicato all’evento.

    Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento, i potenziali partecipanti possono visitare il sito https://events.iamb.it/p/event/startup10com o contattare direttamente l’organizzazione all’indirizzo email info@startup10medafrica.com.

    Con il sostegno a imprese innovative in una regione così diversificata e ricca di potenziale, STARTUP10 si pone come un catalizzatore di cambiamento, promuovendo la crescita economica, l’innovazione e la cooperazione transfrontaliera. Questa iniziativa non solo offre una piattaforma per l’espansione delle start-up selezionate ma rappresenta anche un investimento nel futuro dell’economia globale, con un occhio di riguardo verso la sostenibilità e l’inclusione. [Da Redazione InfoAfrica]

    © Riproduzione riservata

    Leggi il nostro numero dedicato alle prospettive economiche e politiche in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/africa-il-futuro-e-adesso



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche