Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Etiopia: Unido a sostegno dell’economia circolare nel settore tessile

    L’Etiopia ha firmato un accordo con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (Unido) per un progetto da 28 milioni di dollari che stimoli la crescita dell’industria tessile e dell’abbigliamento. Il ministro di Stato delle Finanze, Semereta Sewasew, e la rappresentante dell’Unido in Etiopia, Aurelia Patrizia Calabro, hanno firmato l’intesa alla presenza del ministro di Stato dell’Industria, Hassan Mohammed.

    Il progetto che sarà implementato dall’Ethiopian Textile Industries Development Institute nei prossimi cinque anni si concentrerà sulla promozione di un’economia circolare nel settore tessile e dell’abbigliamento attraverso l’introduzione di tecnologie efficienti sotto il profilo delle risorse. Inoltre, si prevede che il progetto si concentrerà sul riciclaggio dei rifiuti nel settore per ridurre al minimo le perdite e massimizzare i guadagni nel processo di produzione, oltre a migliorare la capacità normativa e istituzionale nell’industria tessile e dell’abbigliamento.

    L’Unido ha fornito sostegno tecnico e rafforzamento delle capacità agli sforzi di sviluppo industriale dell’Etiopia concentrandosi sui settori manifatturieri tessile, conciario e di trasformazione agricola. [Da Redazione InfoAfrica]

    © Riproduzione riservata

    Leggi lo Zoom di Africa e Affari sulle prospettive in Etiopia: https://www.africaeaffari.it/rivista/mobile-economy



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche