spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: Al via ricostruzione di strade dopo crisi di insicurezza iniziata nel 2016

di: Redazione | 6 Giugno 2022

Le società camerunensi Buns e Bofas si sono appena aggiudicate nuovi lotti per un valore complessivo di 35,8 miliardi di Cfa (oltre 54,5 milioni di euro) nell’ambito dei contratti di riabilitazione dell’asse Yaounde-Bamenda, sul corridoio Yaoundé-Enugu in Nigeria, che dal 2016 è stato oggetto di distruzioni a causa della crisi di sicurezza nel nord-ovest del Paese.

Dalla stampa locale si apprende che, in particolare, la società Buns è stata dichiarata vincitrice dei lavori di riabilitazione del tratto stradale Matazem-Benvenuto a Bamenda (ingresso alla città di Bamenda), con una lunghezza di 18,05 km. L’importo del contratto è di 21,52 miliardi di franchi Cfa. I lavori dovrebbero durare 18 mesi.

Da parte sua, Bofas si occuperà della riabilitazione della strada di circonvallazione della stazione di Bamenda (nella stessa città di Bamenda), un percorso lineare di 4,9 km. Per un importo di 14,32 miliardi di franchi Cfa con durata dei lavori prevista di 15 mesi.

Questi riconoscimenti arrivano tre anni dopo la selezione di Buns per un precedente lotto Babadjou-Matazem (17 km) per un importo di 13,8 miliardi di franchi Cfa. Buns accumulerà così due contratti sull’asse Yaounde-Bamenda, per un valore totale di 35,3 miliardi di franchi Cfa. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle opportunità legate alla crescita in Camerun: https://www.africaeaffari.it/rivista/camerun-al-lavoro

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche