spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: ad ottobre il forum sulla Rivoluzione verde africana

di: Redazione | 2 Ottobre 2015

AFRICA– In concomitanza con la pubblicazione del annuale dello stato dell’agricoltura in Africa, il prossimo 6 ottobre aprirà a Lusaka il forum sulla Rivoluzione verde africana (Agrf), organizzato dall’Alleanza per la Rivoluzione verde in Africa (Agra).
All’evento è attesa la partecipazione oltre 500 delegati di alto livello, inclusi capi di Stato e di governo di almeno 40 paesi diversi, esponenti e funzionari di governo, esperti accademici e investitori del settore dell’agricoltura.
L’edizione 2015 avrà come tema “Promozione e salvaguardia di gioventù e donne: portare alla luce il mercato agricolo inclusivo” e riguarderà in primo luogo la rapida crescita dei mercati alimentari nei centri urbani dell’Africa sub-sahariana.
Lo scopo dell’evento sarà definire strategie chiare per rendere donne e giovani attori chiave del settore dell’agricoltura. L’obiettivo è quello di incentivare l’apertura di nuove aziende promuovendo la sicurezza alimentari e la creazione di nuovi posti di lavoro.
Durante il forum, Agra presenterà il suo bilancio annuale e aprirà una consultazione su come il settore agricolo in Africa possa diventare fonte di investimento per i giovani imprenditori.
L’evento si propone di offrire momenti di aggregazione e possibilità di investimento nel settore agricolo in Africa australe; sarà inoltre fondamentale per i piccoli imprenditori locali, che potranno ricevere supporto economico al fine di incrementare le proprie produzioni.
Per approfondire:

Agribusiness: la vera risorsa dell'Africa (al prezzo speciale di 5 €)
Agribusiness: la vera risorsa dell’Africa (al prezzo speciale di 5 €)

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche