spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Verso la creazione di un’Alleanza per le infrastrutture green

di: Redazione | 25 Febbraio 2022

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha proposto l’istituzione di un’Alleanza per le infrastrutture verdi in Africa come iniziativa per sostenere gli investimenti e lo sviluppo di infrastrutture verdi e sostenibili nel continente.

Proposta dal presidente dell’AfDB Akinwumi Adesina in occasione del sesto Summit tra Unione Europea e Unione Africana svoltosi la scorsa settimana a Bruxelles in Belgio, l’Alleanza per le infrastrutture verdi in Africa mira a due obiettivi strategici: sviluppare e finanziare una solida pipeline di progetti di infrastrutture verdi bancabili, e catalizzare rapidamente il finanziamento di progetti di infrastrutture verdi su vasta scala.

Nelle intenzioni di AfDB, l’Alleanza si avvarrà dal contributo del fondo di investimento Africa50, della Commissione dell’Unione africana e dell’Agenzia per lo sviluppo dell’Unione africana.

Secondo l’AfDB, l’Alleanza mira a raccogliere fino a 500 milioni di dollari, principalmente per lo sviluppo e la preparazione di progetti all’inizio dello stato, che, a sua volta, apriranno fino a 10 miliardi di dollari in opportunità di investimento. L’iniziativa sosterrà anche gli sviluppatori di progetti fino alla chiusura commerciale e finanziaria. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il focus del nostro numero di febbraio sulla svolta green che aspetta il continente: https://www.africaeaffari.it/rivista/svolta-green-ma-a-che-prezzo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche