spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: Una joint-venture italo-algerina per fabbricazione componenti fotovoltaici

di: Redazione | 16 Dicembre 2021

L’Azienda nazionale delle industrie elettroniche algerina (Enie) e l’azienda italiana produttrice di inverter fotovoltaici Fimer hanno firmato a Sidi Bel Abbes un contratto di joint venture. Lo riporta l’Algerie presse service che cita un comunicato stampa del ministero della Transizione energetica e delle energie rinnovabili.

L’accordo prevede la creazione di una joint venture denominata “Fimer Algeria” specializzata nella produzione di inverter fotovoltaici, unità di commutazione per centrali solari e strumenti di controllo per l’industria dell’energia solare fotovoltaica, che rappresenta oltre il 20% del i componenti di centrali solari e stazioni di ricarica per auto elettriche.

Il contratto è stato firmato alla presenza dei ministri algerini della Transizione energetica e delle energie rinnovabili, Benatou Ziane, dell’Industria, Ahmed Zaghdar, e dell’Alta formazione e ricerca scientifica, Abdelbaki Benziane, durante la visita della delegazione ministeriale alla sede di Enie a Sidi Bel Abbes. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche