spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Aics e Enel presentano a Roma il progetto “African Century: Youth”

di: Redazione | 29 Settembre 2021

Il 1° ottobre a Roma, presso la Galleria del Cembalo, verrà presentato African Century: Youth, il terzo capitolo del progetto sostenuto dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (Aics) e dalla Enel foundation, che racconta i cambiamenti del continente verso un percorso di sviluppo stabile e sostenibile. Lo si apprende da un comunicato.

Dopo i primi due capitoli, dedicati all’energia e all’agricoltura, “il terzo si focalizza sul ruolo dei giovani in una varietà di temi e settori”, si legge nella nota, “dall’agritech alle migrazioni, dall’energia all’arte, con un’attenzione alla sostenibilità ambientale come necessità trasversale a tutte queste trasformazioni”.

Il progetto si concentra su Senegal, Kenya e Sud Africa e tutte le storie finiranno in un libro e in un documentario. L’evento è parte dell’agenda degli eventi All4climate, organizzati nell’ambito della Pre Cop 26.

L’evento sarà disponibile anche in streaming: per iscriversi, cliccare qui. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche