spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Namibia: Richiesta di espressione di interesse per la formazione delle Pmi

di: Redazione | 23 Settembre 2021

È stata emessa una richiesta di espressione di interesse dal Namibia Investment Promotion and Development Board (Nipdb) indirizzata a fornitori di servizi per i programmi di progettazione e sviluppo, facilitazione, tutoraggio e coaching nel settore delle  micro, piccole e medie imprese (Mpmi). Lo si apprende da un annuncio pubblicato sulla stampa locale. 

“Con la presente invitiamo i fornitori di servizi di sviluppo delle capacità della Namibia a presentare il loro interesse per facilitare tre programmi”, afferma l’annuncio. Secondo il Nipdb, il primo programma consiste in un apprendistato di ideazione nazionale, che segue le start-up namibiane dall’idea a un caso aziendale fattibile. Il secondo programma è un’iniziativa di sviluppo delle capacità di due giorni che offre ai partecipanti l’opportunità di acquisire competenze pratiche nell’avvio e nella gestione di un’impresa agricola su piccola scala. La terza iniziativa è un programma per potenziare e supportare le imprenditrici namibiane ad avviare e/o potenziare le loro attività legate alla tecnologia. 

Secondo il comunicato del Nipdb, i vari programmi saranno eseguiti in tutto il paese, dove esiste o si presenta la necessità. “Pertanto, i fornitori di servizi registrati che operano in una qualsiasi delle 14 regioni del paese sono incoraggiati a rispondere alla richiesta”, afferma l’annuncio. 

Il Nipdb, che ha iniziato le operazioni il 1° gennaio 2021, sta consolidando le attività del Namibian Investment Centre e dei programmi di sviluppo delle Pmi dal ministero dell’Industrializzazione e del Commercio per promuovere, attrarre e trattenere gli investimenti nazionali ed esteri. L’ente è anche incaricato di supervisionare le operazioni delle Pmi per creare e stimolare nuove iniziative che contribuiscano in modo significativo allo sviluppo economico della Namibia, nonché di sviluppare nuove strategie di investimento ed esplorare sinergie con il settore pubblico e privato al fine di creare un ambiente favorevole agli investimenti nel paese. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche