Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Tanzania: Sarà rilanciato il progetto di megaporto a Bagamoyo

    La presidente tanzaniana Samia Suluhu Hassan ha dichiarato che sono in corso discussioni per rilanciare il progetto del megaporto di Bagamoyo, per la cui realizzazione sono previsti investimenti per un valore pari a circa 10 miliardi di dollari.

    Secondo quel che viene riportato dalla stampa locale, durante una riunione del Consiglio nazionale degli affari della Tanzania svoltasi nel fine-settimana presso la State House nella capitale commerciale Dar es Salaam la presidente Hassan ha sottolineato la necessità di portare avanti il progetto di costruzione del porto di Bagamoyo, accantonato dal suo predecessore John Magufuli.

    Il progetto di Bagamoyo era stato concordato tra l’ex presidente della Tanzania Jakaya Kikwete e il presidente cinese Xi Jinping nel 2013, ma il progetto è stato bloccato per concentrarsi sull’espansione e la modernizzazione del porto di Dar es Salaam.

    In base al progetto, una volta completato il porto di Bagamoyo  avrà una capacità di 20 milioni di container, rendendolo tra i più grande porti del continente. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche