spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tanzania: Sarà rilanciato il progetto di megaporto a Bagamoyo

di: Redazione | 30 Giugno 2021

La presidente tanzaniana Samia Suluhu Hassan ha dichiarato che sono in corso discussioni per rilanciare il progetto del megaporto di Bagamoyo, per la cui realizzazione sono previsti investimenti per un valore pari a circa 10 miliardi di dollari.

Secondo quel che viene riportato dalla stampa locale, durante una riunione del Consiglio nazionale degli affari della Tanzania svoltasi nel fine-settimana presso la State House nella capitale commerciale Dar es Salaam la presidente Hassan ha sottolineato la necessità di portare avanti il progetto di costruzione del porto di Bagamoyo, accantonato dal suo predecessore John Magufuli.

Il progetto di Bagamoyo era stato concordato tra l’ex presidente della Tanzania Jakaya Kikwete e il presidente cinese Xi Jinping nel 2013, ma il progetto è stato bloccato per concentrarsi sull’espansione e la modernizzazione del porto di Dar es Salaam.

In base al progetto, una volta completato il porto di Bagamoyo  avrà una capacità di 20 milioni di container, rendendolo tra i più grande porti del continente. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche