spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Botswana: Bulb World vuole espandere la sua produzione di LED in Africa Australe

di: Redazione | 25 Febbraio 2021

Circa 3,8 milioni di euro: questo l’importo del capitale necessario a Bulb World per espandersi in altri cinque mercati della regione dell’Africa australe. Lo hanno riferito fonti dell’azienda produttrice di LED (Light Emitting Diode) del Botswana, precisando che sono attualmente in corso colloqui con alcune istituzioni finanziarie locali atte a finanziare progetti su larga scala e che l’intera somma servirà a coprire i costi operativi, i costi di vendita e l’acquisto di materie prime

“Stiamo utilizzando un approccio graduale. A partire dal prossimo mese, abbiamo in programma di iniziare la nostra attività di marketing in Sudafrica, Namibia e Mozambico, che includerà elenchi con rivenditori e distribuzioni iniziali per almeno quattro mesi, poi il resto seguirà intorno ad agosto o settembre”, ha dichiarato il Ceo di Bulb World, Ketshephaone Jacob, precisando che la strategia di espansione dell’azienda include la penetrazione in Namibia, Mozambico, Lesotho, eSwatini e Malawi. 

In Sudafrica, la presenza di Bulb World conosce una crescita continua: “Le nostre prime interazioni sulla nostra attività sono stati con la North West Development Corporation e tutti gli altri organi competenti che ci hanno permesso di insediarci nella provincia del Nord Ovest. Ci hanno dato uno stabilimento a Mogwasa e siamo veramente grati per il supporto che ci hanno dato finora”, ha detto Jacob, prima di aggiungere che la strategia di espansione dell’azienda prevede di privilegiare le partnership già esistenti con rivenditori regionali internazionali come Shoprite, Checkers, Builder’s Warehouse.

The Bulb World è un’azienda produttrice di luci a LED per uso domestico e commerciale di proprietà al 100% di cittadini che ha aperto i battenti nel 2018 nella zona economica speciale di Selebi-Phikwe. Attualmente impiega 65 persone ma prevede di aumentare il proprio personale a 1000 dipendenti con l’espansione dell’azienda nei cinque nuovi mercati. Nonostante l’azienda abbia la capacità di produrre fino a 20.000 luci a LED al giorno, Bulb World produce attualmente quotidianamente 5000 unità.

“Il nostro obiettivo per la produzione è stata la vendita al dettaglio, i progetti più grandi hanno impiegato più tempo per arrivare. Dopo l’espansione, prevediamo di produrre 50.000 unità al giorno per servire tutti i nostri mercati”, ha concluso il Ceo di Bulb World. [Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche