spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: rinnovo aeroporto Sharm el Sheikh,  firmati accordi per 140 milioni

di: Redazione | 1 Giugno 2015

EGITTO – Due accordi per la concessione di altrettanti prestiti per un ammontare totale di 140 milioni di dollari sono stati siglati nei giorni scorsi tra il governo dell’Egitto e la Banca Africana di Sviluppo (AfDB).
Lo riferisce lo stesso Istituto di credito africano in una nota nella quale si precisa che i documenti sono stati sottoscritti dal vicepresidente responsabile della integrazione regionale, le infrastrutture e del settore privato per l’AfDB, Solomon Asamoah, e dal ministro della cooperazione internazionale in Egitto, Naglaa A. El-Ehwany, a margine della riunione annuale del Gruppo bancario continentale.
I soldi serviranno a facilitare il progetto d’espansione dell’aeroporto internazionale di Sharm-el-Sheik, situato una ventina di chilometri a nord-est della celebre località turistica egiziana. Nei mesi scorsi anche la Banca Islamica di Sviluppo aveva già approvato la concessione di altri 230 milioni per finanziare il progetto.
L’espansione dell’aeroporto di Sharm al-Sheikh ha una durata prevista di quattro anni e prevede la realizzazione di un nuovo terminal passeggeri (terminal 3) in modo da aumentare la capacità d’accoglienza dei passeggeri dagli attuali 10 a 18 milioni all’anno, un nuovo parcheggio e nuovi ponti di jetway per l’imbarco dei passeggeri presso il terminal passeggeri e il carico e scarico delle merci presso il terminal merci.
Lo scalo di Sharm è il secondo aeroporto per grandezza dopo quello del Cairo.
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato alle Infrastrutture e scopri tutte le opportunità esistenti
Leggi il numero dedicato alle Infrastrutture e scopri tutte le opportunità esistenti

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche