Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    In Cina, un centro commerciale dedicato al cioccolato africano

    La provincia di Hunan, nella Cina centrale, ha aperto un centro commerciale di cacao per collegare l’Africa, il più grande produttore di cacao al mondo, con il crescente mercato cinese del cioccolato.

    L’African Cocoa Marketing Center, con sede a Changsha, capoluogo di provincia dello Hunan, venderà inizialmente cacao proveniente dal Ghana, prima di concentrarsi su produzioni di altri Paesi africani. 

    “Sono convinto che ogni cioccolato gustato in Cina contenga una certa quantità di cacao ghanese tra i suoi ingredienti” ha detto Edward Boateng, ambasciatore del Ghana in Cina, aggiungendo che il Paese dell’Africa occidentale sta lavorando con la nazione asiatica per aumentare ulteriormente l’offerta.

    Da parte sua, Xu Xiangping, capo del dipartimento commerciale dello Hunan, ha affermato che la provincia mira a costruire un importante centro di scambio e lavorazione dei prodotti agricoli africani, tra cui anacardi, caffè, cotone e gomma. Il Cocoa Marketing Center è uno dei primi “sottocentri” ad essere istituito, ha poi aggiunto Xu Xiangping. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    La diffusione di covid-19 impone sostenibilità vera e nuovi modelli di sviluppo



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche