spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Investimenti statunitensi per progetti sanitari

di: Redazione | 19 Maggio 2020

L’istituto finanziario per lo sviluppo statunitense Development Finance Corporation (DFC) ha annunciato una nuova iniziativa denominata ‘Sanità e Prosperità’, attraverso la quale intende impegnare fino a due miliardi di dollari.
Secondo quel che viene reso noto, l’iniziativa include un invito agli operatori del settore privato a presentare proposte per la realizzazione di progetti con il sostegno finanziario di DFC nel campo della salute nei Paesi in via di sviluppo.
In particolare, DFC intende investire una cifra compresa tra cinque e 500 milioni per ciascun progetto ritenuto ammissibile attraverso la sua offerta di strumenti finanziari, che comprende finanziamenti azionari e di debito, assicurazioni contro i rischi politici e sostegno per lo sviluppo tecnico.
Attraverso l’iniziativa, DFC mira a mobilitare ulteriori investimenti per un valore pari ad almeno tre miliardi da parte del settore privato a sostegno della resilienza sanitaria globale.
L’agenzia sta accettando proposte di progetti in tutti quei Paesi dov’è autorizzata a investire, con particolare attenzione al continente africano ritenuto particolarmente vulnerabile alle sfide sanitarie. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

La diffusione di covid-19 impone sostenibilità vera e nuovi modelli di sviluppo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche