spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Italia Africa Business Week-IABW: dal Made in Italy al Made with Italy

di: Redazione | 27 Novembre 2019

Dal made in Italy al made with Italy: questo è stato un po’ il messaggio emerso ieri a Milano nella giornata di apertura dell’Italia Africa Business Week (Iabw).
Una collaborazione, quella tra Italia e Africa, che – ha sottolineato Cleophas Adrien Dioma, presidente dell’Associazione Le Réseau, organizzatrice dell’evento – che può poggiare su una forte vicinanza nei modelli sociali e imprenditoriali, e che allo stesso tempo può trovare ulteriore valore nel contributo delle Diaspore.
“E’ bellissimo vedere che adesso l’Italia cerca opportunità in Africa” ha detto Mohamed Abdi Hayir, Ministro dell’Informazione, della Cultura e del Turismo della Somalia.
“L’Africa sta attirando sempre più investitori con nuove opportunità – ha aggiunto ancora Abdi Hayir – Crediamo che una più profonda integrazione economica è cruciale per il nostro sviluppo. La Somalia è di nuovo aperta agli investimenti e allo sviluppo industriale”.
“Nel mio paese, il Benin, il digitale è una realtà. Con gli investimenti e i lavori in corso per l’installazione della fibra ottica, l’economia digitale avrà un ruolo sempre più importante. Un punto molto importante è la riforma dell’Agenzia delle esportazioni. La riforma delle dogane e la zona economica speciale, con un regime fiscale interessante, sono i punti attraenti per gli investitori”, ha concluso Albin Feliho presidente della CONEB, la Confederazione delle imprese del Benin.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche