spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa Business Conference a Parigi, focus su investimenti

di: Redazione | 25 Settembre 2019

Opportunità di crescita e dualismo tra profitto ed impatto sono i temi principali della VI edizione dell’Africa Business Conference, un appuntamento organizzato a Parigi dall’Africa Club dell’Istituto europeo per l’amministrazione degli affari (Insead).
Per l’edizione in programma il 5 ottobre sono attesi 300 tra giovani professionisti ed esperti di alto livello. Il tema di riflessione è quest’anno “The Africa Venture: promuovere l’investimento, l’impatto e l’innovazione”.
Tra gli ospiti di rilievo si possono citare Carlos Lopes, già segretario esecutivo della Commissione economica delle Nazioni Unite per l’Africa, impegnato nella creazione della zona di libero scambio continentale africana, l’ex primo ministro del Benin e uomo d’affari Lionel Zinsou, e Wale Ayani, responsabile investimenti in capitale-rischio in Africa presso la Società finanziaria internazionale della Banca Mondiale.
Esponenti delle grandi banche e di prestigiosi uffici di consulenze come Goldman Sachs  e Morgan Stanley saranno presenti all’evento, così come rappresentanti di grandi aziende, come ad esempio Bolloré Logistics.
“L’adozione di provvedimenti per facilitare la creazione d’imprese, l’ottenimento d permessi di costruzione, l’accesso al credito, la soluzione ai litigi commerciali, lo sviluppo delle infrastrutture… Fanno sempre di più dell’Africa un continente d’opportunità” sostiene Cheikh Traoré, co-presidente dell’Africa Club aggiungendo che “mai così tanto denaro è stato investito in Africa”.
Maggiori informazioni su www.inseadafricabusinessconference.com.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Un numero pensato per essere una bussola e aiutare chi si intessa al continente africano a orientarsi nelle tendenze che si profilano – soprattutto sul fronte economico – per i prossimi mesi.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche