spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tunisia: Ansaldo Energia ottiene contratti per una centrale termoelettrica

di: Redazione | 30 Aprile 2018

TUNISIA – Ansaldo Energia ha reso noto di aver firmato un contratto con la compagnia elettrica tunisina STEG per la costruzione chiavi in mano di una centrale termoelettrica a ciclo aperto alimentata a gas per una potenza installata di 625 MW a Mornaguia, a sud ovest di Tunisi.
Ad annunciarlo è stata la stessa società italiana, aggiungendo di aver inoltre firmato anche un contratto a lungo termine per attività di manutenzione e assistenza della centrale.
In base a quel che viene reso noto, l’impianto sarà equipaggiato da due turbine a gas modello AE94.3A e relativi generatori e sistemi ausiliari realizzati negli stabilimenti Ansaldo Energia di Genova. I lavori dureranno 22 mesi a partire dal ricevimento della lettera di avvio lavori.
“L’acquisizione di questa commessa è stato il frutto di un impegnativo lavoro di squadra che ha coinvolto tutta l’azienda – ha detto l’amministratore delegato di Ansaldo Energia, Giuseppe Zampini – Desidero ringraziare anche le istituzioni governative coinvolte per il costante e fattivo supporto a difesa dell’industria italiana all’estero”.
Grazie al nuovo contratto, Ansaldo Energia consolida e rafforza la sua storica presenza in Tunisia, avendo già realizzato gli impianti di “Sousse C” e di “Sousse D”, nella regione di Sidi Abdel-Hamid (Governatorato di Sousse), di “Rades B” e seguendo le attività di service dell’impianto di Ghannouch.
Per approfondire:

A cinque anni dalla rivoluzione, l’economia della Tunisia è ancora fragile. La crescita c’è ma non sembra sufficientemente forte per riuscire a intaccare fenomeni quali la disoccupazione, la povertà e l’ineguaglianza. Tuttavia molti segnali di speranza arrivano soprattutto dalla politica tunisina che appare realmente determinata ad affrontare in maniera congiunta le sfide che attendono il Paese.

Articoli correlati

Innovaton Week Bari

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche