di: Tommaso Meo | 8 Agosto 2025
Tunisi diventerà l’epicentro della tecnologia africana ospitando, dal 9 all’11 settembre 2025, al Palazzo delle Esposizioni del Kram, la seconda edizione della Bigtech Africa Expo 2025, la più grande fiera del continente dedicata all’innovazione, all’intelligenza artificiale e alle startup.
Su una superficie di 10.000 metri quadrati, la fiera riunirà circa 200 startup ed espositori, 50 investitori africani e internazionali e un centinaio di esperti. Gli organizzatori prevedono oltre 12.000 partecipanti provenienti da 12 Paesi diversi.
I settori al centro della fiera includono sanità, agricoltura, finanza digitale, intelligenza artificiale, istruzione, energia e sicurezza informatica.
Forte del successo della sua prima edizione, BigTech 2025 punta a rafforzare il ruolo dell’Africa come polo tecnologico mondiale, promuovendo gli scambi tra imprenditori, investitori e decisori politici. La fiera vuole essere una piattaforma imprescindibile per il networking, la condivisione delle conoscenze e l’accelerazione della trasformazione digitale nel continente. È un’occasione per promuovere la collaborazione e aprire nuove opportunità commerciali alle startup africane a livello internazionale.
© Riproduzione riservata



Africa e Affari, novembre 2013 - Nuova cooperazione (copia digitale)
Africa e Affari, ottobre 2013 - Africa turca (copia digitale)
Africa e Affari, gennaio 2014 - La Stella nera (copia digitale)
Africa e Affari, dicembre 2013 - Uganda, la perla dell'Africa (copia digitale)
Quaderno Mozambico: il paese dalle mille opportunità (copia digitale)
Africa e Affari, aprile 2015 - Sistema Paese (copia digitale)
Africa e Affari, gennaio 2018 - #Africa2018 (copia digitale)
Africa e Affari, marzo 2015 - Money transfer (copia digitale)
Africa e Affari, giu/lug 2024 - Le altre vie per l'Africa (copia digitale)
Africa e Affari, maggio 2020 - Agricoltura: bene essenziale (copia digitale)

