di: Andrea Spinelli Barrile | 31 Gennaio 2025
Il Comitato permanente per i conti pubblici del Parlamento tanzaniano ha ordinato al governo di completare la costruzione dell’aeroporto di Msalato, il secondo scalo della capitale Dodoma. entro il mese di agosto. Msalato diventerà il secondo aeroporto di Dodoma e il quarto aeroporto internazionale del Paese. Lo riporta Mwananchi.
L’ordine è stato annunciato durante un’ispezione all’aeroporto da parte di una delegazione di rappresentanti del Comitato: “Vorremmo che l’Autorità aeroportuale della Tanzania completasse l’aeroporto entro agosto. Vogliamo che il presidente Samia Suluhu Hassan utilizzi lo scalo di Msalato quando volerà su Dodoma dopo le elezioni, in modo che i suoi sostenitori possano vedere il nuovo aeroporto” ha detto il vicepresidente del Comitato Japhet Hasunga.
L’aeroporto di Msalato sarà situato 12 chilometri a nord di Dodoma e farà parte dell’area municipale della capitale. La superficie complessiva dell’aeroporto e delle infrastrutture adiacenti sarà di circa 45 chilometri quadrati.
© Riproduzione riservata



Africa e Affari, aprile 2013 - Boom avicoltura (copia digitale)
Quaderno #Città d’Africa: l’urbanizzazione come fattore di crescita del continente (copia digitale)
Africa e Affari, novembre 2017 - African smart cities (copia digitale)
Africa e Affari, maggio 2017 - Risveglio Burkina Faso (copia digitale)

