spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Senegal: verso creazione zona economica speciale a Saint-Louis

di: Celine Camoin | 22 Dicembre 2025

L’istituzione di una Zona economica speciale (Zes) e di un’unità industriale per la produzione di veicoli elettrici è stata al centro di una tavola rotonda istituzionale tenutasi a Saint-Louis, l’antica capitale nel nord del Senegal, sotto l’egida dell’Agenzia di sviluppo regionale (Ard). Hanno partecipato l’Associazione dei sindaci del dipartimento di Saint-Louis, il Consiglio mondiale per gli investimenti e le imprese (Cmia) e i suoi membri affiliati provenienti dalla Corea del Sud.

Secondo l’agenzia di stampa ufficiale Aps, undici progetti contribuiranno non solo allo sviluppo economico e sociale del Dipartimento di Saint-Louis, ma avranno anche un impatto nazionale. Tra questi, sviluppo della Zona eEconomica speciale Grand Saint-Louis, un impianto di assemblaggio di ascensori, uno stabilimento di produzione di veicoli elettrici, un impianto di rifornimento di carburante e una catena di ristoranti.

Mansour Faye, sindaco di Saint-Louis, afferma che l’iniziativa rappresenta un’opportunità fondamentale per la creazione di posti di lavoro e per la crescita economica endogena dell’area.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche