di: Redazione | 22 Marzo 2022
Accesso all’acqua e servizi di potabilizzazione saranno i temi principali al centro delle discussioni che da ieri e fino a sabato si terranno a Dakar, in Senegal, dove si aprono i lavori del nono Forum mondiale dell’acqua per la prima volta ospitato in Africa sub-sahariana.
Ad aprire il Forum sarà il capo di Stato senegalese Macky Sall, prevista una significativa presenza di istituzioni e rappresentanti internazionali.
L’Italia ci sarà soprattutto con l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (Aics) che presenterà una serie di progetti e success stories che racconteranno dell’impegno della Cooperazione in un ambito, quello dell’acqua, da sempre al centro della sua attenzione. A Dakar ci saranno poi per l’Italia la sottosegretaria alla Transizione ecologica, Serana Fontana, e la viceministra degli Esteri Marina Sereni.
Una presenza importante accompagnata da uno stand di Aics e un ricco programma di eventi collaterali. L’Italia d’altra parte si è candidata per ospitare fra tre anni la prossima edizione del Forum e il responso sulla candidatura dovrebbe essere reso noto proprio in questi giorni. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



Africa e Affari, giu/lug 2014 - Sudafrica, locomotiva d'Africa (copia digitale)
Africa e Affari, aprile 2013 - Boom avicoltura (copia digitale)
Africa e Affari, giu/lug 2024 - Le altre vie per l'Africa (copia cartacea)
Africa e Affari, marzo 2015 - Money transfer (copia digitale)
Africa e Affari, maggio 2023 - Riscoprire il valore del caffè (copia digitale)
Africa e Affari, febbraio 2019 - Back to Zambia (copia digitale)
Africa e Affari, aprile 2014 - Infrastrutture (copia digitale)
Africa e Affari, ottobre 2013 - Africa turca (copia digitale)
Africa e Affari, maggio 2025 - La Cooperazione oltre Usaid (copia cartacea)
Africa e Affari, ottobre 2024 - Africa sempre più spaziale (copia digitale)

