Site icon Africa e Affari

Rwanda: Londra ribadisce il suo sostegno nella lotta alla povertà

Parc National des Volcans, Rwanda. August 4, 2005. Children on a Rwandan farm. Anywhere you go in Rwanda, as soon as you pull out a camera a group of curious children will form to meet the strangers and shyly pose. These children lived on the mountainside farms we crossed on the first part of our trek to see the gorillas. Credit: by Sarel Kromer.

di: Redazione | 11 Luglio 2017

Il governo di Londra ha confermato il suo impegno a sostenere il Rwanda nel suo processo di sviluppo, attraverso la firma di accordi di partenariato del valore di circa 142 milioni di euro, da erogare per quest’anno e per il 2018.
Il nuovo programma di sostegno britannico – Londra è il secondo donatore bilaterale più importante per il Rwanda – ha lo scopo di sostenere iniziative per la riduzione della povertà e l’aumento del reddito. I due governi si sono anche impegnati a lavorare insieme per rafforzare la gestione finanziaria di Kigali, migliorando la trasparenza, l’affidabilità e la lotta alla corruzione. Gli accordi di partnership sono stati firmati nella capitale ruandese da Claver Gatete, il ministro delle Finanze, e dalla rappresentante locale del Department for International development, Sally Waples, che ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento del settore privato. Waples ha ricordato che Londra sostiene iniziative regionali come la TradeMark East Africa, per la facilitazione degli scambi commerciali.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Una mappa ragionata del continente con bilanci, prospettive e criticità: al suo interno sarà possibile consultare i dati sull’export italiano e il calendario delle iniziative dell’Agenzia ICE in Africa nel 2017, lo stato della crescita e delle tensioni nel continente, i Paesi che sono cresciuti di più nel 2016.

Exit mobile version