spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Un’azienda ceca produrrà droni in Ruanda

di: Andrea Spinelli Barrile | 10 Settembre 2025

L’azienda ceca Trl group inizierà a produrre droni in Ruanda nel 2026 e, entro il 2030, prevede di iniziare a esportare droni dal Ruanda verso altri Paesi del mondo. Lo ha annunciato l’amministratore delegato Petr Kapun, citato dal New york times.

“Abbiamo iniziato in Ruanda” nel 2023 “con l’obiettivo di farne un hub africano per l’industria satellitare e dei droni. Due anni dopo, abbiamo un team completo di ingegneri” ha detto Kapun, aggiungendo che nel 2026 “prevediamo di avviare la produzione” ruandese “in modo da poter fornire prodotti finiti realizzati in Ruanda entro il 2030”.

Secondo Kapun, Trl group impiega attualmente 10 ingegneri ruandesi e prevede di aumentarne il numero a 50 nel prossimo futuro, e assumerà anche diversi operatori di droni remoti. L’espansione dell’azienda in Ruanda è supportata dall’Agenzia spaziale ruandese e dall’Autorità per l’aviazione civile del Ruanda.

Attualmente, il gruppo ceco produce fino a 200 droni al mese nei suoi stabilimenti in Repubblica Ceca e i volumi di produzione in Ruanda dipenderanno dalla domanda dei Paesi africani: “Credo che questo numero potrebbe essere ancora più alto. Ma, naturalmente, ci vorrà del tempo e dipenderà dai clienti” ha detto Kapun.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Innovaton Week Bari

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche