spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Le prossime Assemblee AfDB si terranno a Brazzaville

di: Celine Camoin | 24 Settembre 2025

Il Gruppo della Banca Africana di Sviluppo (AfDB) e la Repubblica del Congo hanno firmato a Brazzaville un memorandum d’intesa e il primo promemoria per l’organizzazione delle prossime Assemblee Annuali dell’istituzione, previste dal 25 al 29 maggio 2026 nella capitale congolese.

Alla cerimonia hanno partecipato Anatole Collinet Makosso, Primo ministro della Repubblica del Congo, e altri membri del governo congolese.

Le Assemblee Annuali del Gruppo della Banca nel 2026 includeranno la 61a Assemblea Annuale della Banca Africana di Sviluppo e la 52a Assemblea del Fondo Africano di Sviluppo, lo strumento di finanziamento agevolato del Gruppo per i Paesi africani a basso reddito.

Il memorandum d’intesa, che definisce il quadro giuridico e organizzativo dell’incontro, è stato siglato da Ludovic Ngatsé, ministro dell’Economia, della Pianificazione, delle Statistiche e dell’Integrazione Regionale e Governatore della Banca per la Repubblica del Congo, e da Vincent O. Nmehielle, segretario generale del Gruppo della Banca Africana di Sviluppo.

Le riunioni annuali del Gruppo Bancario attirano ogni anno oltre 3.000 partecipanti: governatori e direttori esecutivi delle banche, partner per lo sviluppo, filantropi, ricercatori, attori del settore privato, rappresentanti della società civile, media, nonché i team dirigenziali e il personale dell’istituzione.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Innovaton Week Bari

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche