spot_img

Namibia: turismo, obiettivo mercati internazionali emergenti

di: Valentina Milani | 8 Maggio 2025

La Namibia punta a espandere la propria presenza nei mercati turistici internazionali emergenti, con l’obiettivo di promuoversi come destinazione globale di riferimento. Lo ha detto ieri la ministra dell’Ambiente, delle Foreste e del Turismo, Indileni Daniel, presentando la motivazione del bilancio 2025/2026 al governo.

“Il Namibia Tourism Board intende esplorare nuovi mercati come l’Asia, il Medio Oriente e il Nord America per promuovere il Paese come meta turistica privilegiata”, ha dichiarato Daniel, sottolineando come questa strategia si inserisca nel contesto della ripresa del settore dopo gli effetti della pandemia.

Secondo il più recente Tourist Statistical Report, nel 2023 gli arrivi turistici hanno registrato una forte ripresa, attestandosi a 863.872 visitatori rispetto ai 169.565 del periodo pandemico. Una crescita che, secondo la ministra, è frutto anche dell’attuazione del Tourism Sector Recovery Plan 2022–2024.

Parallelamente, il governo sta portando avanti iniziative strategiche per rafforzare un ambiente favorevole allo sviluppo sostenibile dell’industria turistica e del gioco. Tra queste figurano l’elaborazione del National Spatial Tourism Development Master Plan, la revisione della National Tourism Policy e la stesura di una nuova legge sul turismo. Gli interventi mirano ad attrarre nuovi investimenti, diversificare l’offerta turistica e garantire la sostenibilità del settore.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche