Site icon Africa e Affari

Mozambico: boom edilizio, Fondo immobiliare punta su Maputo

di: Redazione | 28 Novembre 2014

MOZAMBICO – Il primo fondo immobiliare panafricano, Delta International vuole aumentare l’entità dei suoi investimenti in Mozambico. A questo scopo – riferisce il portale Macauhub – verranno impiegati parte dei 90 milioni di dollari che il gruppo ha intenzione di raccogliere. L’annuncio è stato dato a Johannesburg dall’amministratore delegato di Delta, Louis Schnetler.
“Delta International – ha ricordato il dirigente – è il primo fondo immobiliare a investire direttamente nel mercato, lucrativo e a rapida crescita, del Mozambico”. Delta già possiede proprietà in Mozambico, valutate 52 milioni di dollari. Queste sono prevalentemente costituite da uffici e includono due edifici in “posizioni di prim’ordine” nella capitale Maputo.
Il più importante investimento del fondo – le cui proprietà, secondoSchnetler, sono già occupate per oltre il 92% – è tuttavia il centro commerciale Anfa Place di Casablanca. Questo, con i suoi 30.000 metri quadrati, è il secondo più grande del Marocco.
Per approfondire:

 Dalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti  Acquista il numero di Africa e Affari dedicato al Mozambico
Exit mobile version