Site icon Africa e Affari

Megatrends: le città africane continueranno ad espandersi, trascinando il settore costruzioni

di: Redazione | 20 Marzo 2015

AFRICA – Le città africane continueranno ad espandersi e nuove città sorgeranno in tutto il continente, trainando anche la crescita economica.
A sostenerlo è un rapporto pubblicato ieri dall’ufficio di consulenza internazionale PwC nel quale si analizzano alcune macrotendenze globali.
Secondo PwC  una delle tendenza principali che emergono riguardo all’Africa  è l’accelerato processo di inurbazione e sviluppo urbano del continente, che, unito alla crescita demografica  trascina con se’ grandi opportunità di crescita nel settore immobiliare in tutto il continente africano.
“Il ritmo del cambiamento nel mondo sta accelerando, con una serie di passaggi, conosciuti come megatrend globali,  in grado di trasformare il modo in cui operano le imprese e la società” ha detto il responsabile del settore Real Estate per PwC Africa, Ilse French.
“Sempre più, gli investitori di tutto il mondo stanno vedendo il potenziale di crescita in Africa, in particolare a causa dei dati demografici”.
French ha sottolineato come nel continente mercati precedentemente considerati inaccessibili si stiano progressivamente aprendo grazie a crescita economica, migliorata stabilità politica, e continui investimenti in infrastrutture.
Nel rapporto PwC sono stati individuati otto driver per la crescita – tra cui l’industrializzazione in tutta l’Africa, la carenza di infrastrutture, che crea opportunità di investimento, e lo sviluppo della tecnologia – che sono in grado di avere un impatto importante su pratiche commerciali e costruzioni.
Per approfondire:

Dalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti

Exit mobile version