di: Enrico Casale | 20 Gennaio 2026
Aumentare la produttività agricola, ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza nella gestione delle risorse idriche, offrendo una panoramica del mercato locale e delle tecnologie e strategie più efficaci attraverso il confronto tra imprese, istituzioni e mondo della ricerca. Questo l’obiettivo di un webinar intitolato “Italy meets Morocco – Agritech e gestione delle acque” e organizzato da Cassa Depositi e Prestiti, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Rabat, l’Italian Trade Agency, Simest, Sace, Confindustria, Cna, AfricInvest, Mediterrania Capital Partners e Icarda. L’evento si terrà in streaming il 27 gennaio, dalle 11:00 alle 12:30.
L’obiettivo è offrire una panoramica del mercato locale, promuovendo il confronto tra imprese, istituzioni e mondo della ricerca sulle tecnologie e le strategie più efficaci per aumentare la produttività agricola, ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza nella gestione delle risorse idriche.
Durante l’evento saranno inoltre presentate le opportunità di collaborazione tra aziende marocchine e italiane, oltre agli strumenti finanziari e non finanziari a supporto delle imprese, nonché di associazioni, buyer, distributori e altri attori attivi nei settori agritech e della gestione delle acque.
L’iniziativa è rivolta a aziende, operatori e stakeholder italiani e marocchini e sarà trasmessa in diretta streaming su Cdp Business Matching. Seguiranno incontri B2B online tra le imprese dei due Paesi, con il supporto di un team di specialisti Cdp per l’organizzazione dei meeting e la possibilità di usufruire del servizio di interpretariato simultaneo.
La partecipazione all’evento e agli incontri B2B è gratuita. Per maggiori informazioni, clicca qui.
© Riproduzione riservata



