spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: Coppa  d’Africa delle Nazioni, autorizzazione elettronica per 8 Paesi africani

di: Celine Camoin | 25 Settembre 2025

In vista della Coppa  d’Africa delle Nazioni (Can) il Marocco ha deciso di implementare una procedura semplificata per ottenere un’autorizzazione elettronica di viaggio (Aev) obbligatoria per i cittadini di otto Paese africani esenti dall’obbligo di visto per l’ingresso in Marocco.

Questa iniziativa è rivolta ai cittadini di Algeria, Burkina Faso, Capo Verde, Gabon, Niger, Senegal, Togo e Tunisia che desiderano assistere alle partite della Coppa d’Africa del 2025, dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026. Sarà in vigore già dal 25 settembre 2025 al 25 gennaio 2026

Per ottenere l’autorizzazione, è necessario presentare domanda online tramite l’app Yalla, disponibile dal 25 settembre. Questa piattaforma centralizzerà diversi servizi per i tifosi, tra cui l’acquisizione del FanId, essenziale per l’accesso agli stadi e alle aree riservate ai tifosi.

I titolari di passaporti diplomatici, di servizio, speciali o ufficiali; i residenti in Marocco con un permesso di soggiorno valido; i viaggiatori in transito negli aeroporti marocchini senza uscire dalla zona internazionale; i cittadini dei paesi interessati sposati con cittadini marocchini dietro presentazione di documenti giustificativi; e le persone di età superiore ai 55 anni sono esentati da questa formalità.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Innovaton Week Bari

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche