spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Malawi: Centenary Bank punta sull’innovazione tecnologica

di: Gianfranco Belgrano | 20 Giugno 2025

La Centenary Bank ha stretto una partnership con PayChangu per promuovere trasferimenti di denaro sostenibili, veloci e affidabili in Malawi. Durante la cerimonia di firma, Godfrey Byekwaso, amministratore delegato di Centenary Bank, ha descritto la partnership come una parte fondamentale della missione della banca di trasformare la vita delle persone attraverso soluzioni finanziarie inclusive, convenienti, semplificate e sostenibili. “La nostra partnership con PayChangu dà vita a questa missione. Siamo orgogliosi di lanciare un modo sicuro, veloce e semplice per trasferire denaro tra qualsiasi banca del Malawi, grazie alla tecnologia Natswitch accessibile tramite il gateway unificato di PayChangu”.

Byekwaso ha aggiunto che la collaborazione consentirà a una vasta gamma di utenti, dagli agricoltori delle zone remote che acquistano sementi ai genitori che pagano le tasse scolastiche, di accedere a soluzioni di pagamento sicure e versatili senza doversi spostare.

L’amministratore delegato di PayChangu, Morgan Tembo, ha salutato l’innovazione come qualcosa di più di una semplice pietra miliare tecnologica: “Oggi non stiamo solo lanciando una funzionalità, ma stiamo inaugurando una nuova era per i commercianti del Malawi. Con questo servizio di bonifico bancario diretto istantaneo, le aziende di tutte le dimensioni, dalle piccole imprese alle grandi società, possono ora ricevere pagamenti di importo elevato direttamente sui propri conti bancari da qualsiasi banca del Malawi, in modo istantaneo”.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche