di: Valentina Milani | 5 Marzo 2025
L’inflazione annua in Kenya è aumentata per il quarto mese consecutivo, raggiungendo il 3,5% a febbraio rispetto al 3,3% di gennaio, secondo quanto riportato venerdì dall’Ufficio nazionale di statistica del Kenya (Knbs).
L’inflazione di base è rimasta stabile al 2,0% a febbraio, invariata rispetto al mese precedente, mentre l’inflazione non-core è salita all’8,2% dal 7,1% registrato a gennaio, ha dichiarato l’ente statistico in un comunicato.
La Banca centrale del Kenya ha tagliato il tasso di interesse principale per la quarta riunione consecutiva, portandolo al 10,75% il 5 febbraio, con l’obiettivo di sostenere il credito e stimolare la crescita economica.
L’istituto ha inoltre affermato che l’inflazione dovrebbe rimanere, nel breve termine, al di sotto della fascia mediana dell’obiettivo fissato tra il 2,5% e il 7,5%.
© Riproduzione riservata




